Il roboante mercato estivo operato dal Milan ha portato a Milanello molti nuovi profili, dieci per l’esattezza. La squadra mercato rossonera è riuscita a costruire, al netto della cessione di Tonali, una rosa ricca di talento. Il valore, tradotto in milioni di euro, della squadra ai nastri di partenza del campionato era già molto alto ma ora, dopo dieci partite, tra campionato e coppa, la rosa rossonera registra una crescita in tal senso del 2,7%.
Le prestazioni della squadra, attualmente leader solitaria in campionato, hanno decisamente contribuito in modo significativo ad accrescere tale dato. Sugli scudi, secondo i dati forniti da transfermarkt, troviamo Thiaw. Il centrale tedesco è il giocatore che ha avuto da inizio stagione ad oggi l’upgrade più significativo, implementando il proprio valore di ben 10 milioni. Al primo posto figurano anche Leao e Maignan, anche per loro transfermarkt registra il medesimo incremento. Dopo di loro è il turno di Reijnders, il centrocampista olandese che ha affascinato con le sue giocate i tifosi rossoneri, ha implementato il proprio valore di 6 milioni.
Gran parte della rosa rossonera ha accresciuto la propria valutazione, a dimostrazione evidente non solo di un inizio campionato sfolgorante ma, ancora di più, di un lavoro al limite della perfezione operato dalla società. Gli interventi in chiave mercato sono stati eccellenti e di prima fattura, soprattutto valutando la celerità d’inserimento in un campionato differente e totalmente sconosciuto per loro. Se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da pensare che tali numeri, sostenuti da prestazioni importanti, possano crescere sempre più e regalare al Milan una stagione trionfale.