Il Milan si sta godendo un nuovo Rafael Leao: il portoghese non segnerà più tanti goal come prima ma è diventato una macchina da assist
27 settembre 2023: sono passati più di quattro mesi dalla data dell’ultimo goal di Rafael Leao con la maglia del Milan. Un’infinità, soprattutto per un giocatore che negli scorsi anni aveva abituato i tifosi rossoneri a valanghe di reti. Eppure criticare troppo l’attaccante portoghese sembra una follia, soprattutto se poi sforna assist decisivi come contro il Napoli.
Perchè se il numero delle reti in Serie A è fermo a tre, gli assist sono invece ben sette. Tanti, tantissimi, a dimostrazione di quanto Leao resti un punto fermo dell’attacco del Milan. Theo Hernandez l’ha riassunto in maniera perfetta:
Leao è un giocatore incredibile, quando non fa goal fa assist
Milan, pochi goal ma tanti assist: è un nuovo Leao
Milan, alla scoperta del nuovo Rafael Leao: meno goal, più assist
LEGGI ANCHE: Milan, infortunio Calabria: l’esito degli esami
Pioli ha spiegato più volte come Leao abbia cambiato leggermente modo di giocare. Il goal tornerà di certo, ma il classe 1999 grazie alla sua velocità e al suo dribbling resta un’arma fondamentale per il Milan. I suoi assist sono spesso decisivi e ora sarà solo questione di aggiustare un po’ la mira: il nuovo Leao è forte almeno quanto il vecchio.