Milan, l’ex tecnico Arrigo Sacchi ha duramente attaccato chi afferma che la stagione di Pioli debba essere giudicata in base al derby…
Il Derby tra Milan e Inter si avvicina sempre di più e cominciano ad arrivare le prime vere preoccupazioni in casa rossonera, per la possibilità che la squadra nerazzurra possa sconfiggere nuovamente la formazione allenata da Stefano Pioli (sarebbe la sesta sconfitta su sei tra il 2023 e il 2024) e festeggiare il 20esimo scudetto davanti alla tifoseria del Diavolo.
Per scongiurare questo scenario, i rossoneri dovrebbero cercare di ottenere il successo nel Derby. C’è comunque chi dice che la stagione di Pioli debba essere valutata in base all’esito della partita tra le due squadre meneghine. L’ex allenatore Arrigo Sacchi, però, non è d’accordo con questa visione e ha esposto il suo punto di vista: “La stagione del Milan non va giudicata in base al risultato del derby. Sarebbe un errore madornale, e sarebbe un’ingiustizia nei confronti dei protagonisti. Mi spiego meglio”.
Milan, l’ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi attacca: non si può giudicare così un’intera stagione…
Milan, Arrigo Sacchi attacca: ma come si fa a giudicare la stagione in base al derby…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Lecce, assenza di Loftus-Cheek? Pioli prepara la mossa a sorpresa
Sacchi ha poi proseguito così la sua intervista alla Gazzetta dello Sport:
Il Milan sta lottando per conquistare il secondo posto in campionato: so che i rossoneri, per storia, per tradizione e per ambizione, dovrebbero sempre lottare per il primo, ma un piazzamento alle spalle dell’Inter non sarebbe certo da classificare come un fallimento. Tutt’altro, soprattutto se si considera la grande rivoluzione estiva operata sul mercato e le conseguenti difficoltà incontrate nell’assemblare il gruppo.