Il Milan, dopo l’infortunio di Kalulu, perde un altro pezzo in difesa. Il club rossonero ufficializza l’infortunio di Caldara. Qui di seguito il comunicato della società.
Ac Milan comunica che il giocatore Mattia Caldara è stato operato oggi alla caviglia destra dal dottor Giacomo Zanon alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio. L’intervento, eseguito in artroscopia, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in tre mesi.
Il giocatore era stato inserito in lista Champions ed ora, complice questo infortunio, Pioli avrà numericamente un uomo in meno da poter scegliere almeno fino a quando, ci si augura, il Milan giocherà gli ottavi di finale e potra eventualmente valutare la sua permanenza in lista o meno.
Caldara, rientrato questa estate al Milan dopo la parentesi allo Spezia, non è nuovo ad infortuni di media-lunga durata. Difatti, proprio in maglia rossonera 2018/2019 saltò per infortunio del legamento crociato ben undici partite. Ancor peggio quando a cavallo di ottobre 2018 e e febbraio 2019, le partite saltate per una lacerazione al tendine d’achille furono addirittura ventuno.