Milan, De Ketelaere cerca il rilancio in Under 21 dopo che i rossoneri hanno già scelto che farne nel futuro. Chiusa con un’insufficienza piena la stagione in rossonero (un solo assist nel bottino), Charles De Ketelaere cerca ora di risollevarsi con la maglia della nazionale belga Under 21. L’ex Bruges sarà impegnato tra pochi giorni all’Europeo di categoria in Romania e Georgia.
Nell’ultima amichevole disputata dai giovani Diavoli Rossi contro Israele, l’acquisto del Milan più costoso della scorsa estate è stato sostituito all’intervallo sul risultato di 0-0. Una prova non esaltante la sua, di sostanza ma senza giocate decisive. Nella ripresa, con CDK in panchina il Belgio ha attivato il turbo e ha portato a casa il successo per 2-0, gol di Raskin al 51′ e autorete di Gandelman al 65′.
Milan, De Ketelaere cerca il rilancio in Under 21. Il Milan ha già scelto il sostituto
Il futuro è sempre meno a tinte rossonere. Con il “licenziamento” di Paolo Maldini, anche il trequartista classe 2001 è molto vicino a lasciare Milanello. Dipenderà ovviamente dal mercato, dalle offerte che arriveranno in via Aldo Rossi nei prossimi due mesi, ma il Milan ha già deciso: se arriva l’occasione, si cambia. Secondo indiscrezioni, i rossoneri avrebbero già individuato il sostituto di Charles: è Arda Güler, stellina del Fenerbahce, più giovane di quattro anni e stesso piede, quello mancino.
Il baby fenomeno turco ingolosisce le big d’Europa, in Italia anche il Napoli si è messo sulle sue tracce. Può arrivare per una cifra contenuta, intorno ai 15 milioni di euro, ma il Milan deve prima incassare. Furlani spera nel rilancio di De Ketelaere all’Europeo per poi cederlo a una cifra ragionevole. Tradotto: acquistato per 32 milioni intorno ai 20-25 può partire, sotto i 20 non se ne parla proprio.