Nelle ultime uscite il Milan è tornato a subire diverse reti da palla ferma. L’anno scorso, i rossoneri incapparono nel momento più buio della gestione Stefano Pioli contro la Roma subendo due gol su calcio piazzato. In quel match, la squadra di Josè Mourinho riuscì a trovare un inaspettato pareggio da 2-0 a 2-2, grazie alle reti nate da due calci da fermo.
Anche questa stagione, il Milan è tornato a subire diversi gol su calcio piazzato. In totale, la squadra rossonera ha subito più di 6 reti in questo modo. L’ultimo è arrivato proprio sabato sera contro il Lecce con Nicola Sansone, che ha trovato la rete del momentaneo 1 a 2. Anche in Europa nella sfida al PSG, i rossoneri hanno riscontrato lo stesso problema con Kolo Muani e Milan Skriniar che hanno segnato su calcio piazzato.
Non a caso Pioli ha dichiarato a DAZN tutta la sua rabbia per il gol di Sansone, che ha poi avviato la rimonta pugliese: «Abbiamo subito un gol su calcio d’angolo identico a quello di martedì contro il PSG. Si tratta di errori per i quali stiamo pagando un prezzo elevato. Non sono assolutamente soddisfatto».
Nella stagione 2022/23, il Milan ha subito 16 dei suoi 43 gol su calci piazzati, un numero molto alto per una squadra che punta a vincere lo scudetto. Pioli e il suo staff dovranno lavorare anche su questa fase, evitando i problemi della scorsa stagione.