Il Milan è al lavoro sul fronte calciomercato per valutare la posizione di Theo Hernandez, e ovviamente rafforzare l’organico della Prima Squadra in attacco e in difesa. Davanti alla porta difesa da Mike Maignan i rossoneri proveranno a gennaio a firmare un centrale (che prenda il posto di Kalulu infortunato fino in primavera) e un terzino sinistro, un vice Theo Hernandez, un elemento di qualità e affidabilità. I profili individuati dalla dirigenza rossonero e sotto osservazione da settimane sono due: Juan Miranda del Betis di Siviglia e Quilindschy Hartman, 22enne olandese del Feyenoord.
Hartman è la seconda scelta, una soluzione come dire “di riserva”. Il Milan da tempo ha puntato il mirino su Miranda e da fonti spagnole sembra che la trattativa con il club lusitano sia decisamente ben avviata. Un accordo può arrivare a breve, c’è ottimismo ma anche tanta prudenza: forte delle esperienze avute in estate (soprattutto nella ricerca dell’attaccante) il Milan ha deciso di cautelarsi. Furlani e Moncada quindi lavorano su due fronti: uno porta a Miranda, a Siviglia, l’altro ad Hartman, Paesi Bassi, Rotterdam.

Calciomercato Milan, in estate Theo Hernandez può partire: chi il sostituto?
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Questa mattina Tuttosport fa i nomi dei due giocatori e accenna al possibile addio di Theo Hernandez in estate. No, non c’è nessun allarme Theo – chiariamolo – non è tempo oggi di fasciarsi la testa. Il calciomercato però – ricorda il quotidiano torinese – è frenetico: presenta colpi di scena uno dietro l’altro, offre spesso cambi repentini di idee e prospettive.
Chi tra i tifosi milanisti si sarebbe immaginato a maggio che un mese più tardi il Milan avrebbe ceduto Sandro Tonali in Premier League? Nessuno. Ecco, appunto. Secondo Tuttosport a stagione conclusa da Via Aldo Rossi potrebbe arrivare l’ok per una nuova cessione clamorosa. Theo? Tra i big della rosa di Pioli il terzino francese oggi pare proprio il principale indiziato.