SOCIAL – Milan, Ignazio Abate non è più l’allenatore della formazione Primavera: ha salutato il mondo rossonero con un post su Instagram
Ignazio Abate ha salutato il mondo Milan dopo la fine della sua avventura da allenatore della formazione Primavera. L’ex difensore del Milan è rimasto legato in maniera importante ai colori rossoneri, ha vissuto tanto da calciatore e recentemente anche da tecnico. Alla guida della Primavera quest’anno Abate ha conquistato una finale di UEFA Youth League persa poi contro i greci dell’Oympiacos.
Una stagione comunque entusiasmante, faticosa e intensa che si è conclusa con l’ultima partita di playoff campionato contro la Lazio, pareggiata 1-1 lo scorso 25 maggio. Abate ha voluto salutare e ringraziare tutto il mondo Milan con un lungo e toccante messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.
SOCIAL – Milan, Abate saluta e ringrazia il mondo rossonero: il post toccante su Instagram
SOCIAL – Milan, Ignazio Abate saluta tutti: il toccante post su Instagram
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giorgio Furlani sorride: Youssouf Fofana in pugno, PSG fuori dai giochi. Il motivo
Il contratto era in scadenza il 30 giugno, ma Abate ha comunque comunicato la sua volontà di lasciare la formazione Primavera del Milan per continuare la sua carriera nel calcio professionistico. L’ormai ex tecnico rossonero in queste ore ha quindi salutato e ringraziato il mondo Milan con un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram:
Quando si appartiene a qualcosa o a qualcuno si fa fatica a salutarsi. Questi miei primi tre anni da allenatore mi hanno fatto sentire di appartenere ancora di più ad una famiglia, quella rossonera. Gli U16 prima, la Primavera poi, stagioni in cui il Milan è stato nuovamente casa.
Quando si appartiene a qualcosa o a qualcuno si fa fatica a salutarsi. Questi miei primi tre anni da allenatore mi hanno fatto sentire di appartenere ancora di più ad una famiglia, quella rossonera. Gli U16 prima, la Primavera poi, stagioni in cui il Milan è stato nuovamente casa.
Ora è arrivato per me il momento di provare a fare una esperienza diversa fuori casa.
Quello che in questi anni mi hanno dato i ragazzi che ho avuto l’onore di allenare non si può spiegare, rimarrà qualcosa di speciale, di unico tra di noi. Siamo cresciuti insieme, questo percorso ci ha unito e ci ha portato là, dove siamo riusciti ad arrivare in campionato e in Youth League. Tra sorrisi, qualche lacrima, tanto sacrificio, ma anche tanta gioia. Siamo con orgoglio i vicecampioni di Europa e siamo tornati a competere per la vittoria dello scudetto dopo tanti anni.
A tutti voi dico che vi porterò sempre con me, siete stati e sarete i miei ragazzi.
Devo ringraziare lo staff che mi è stato sempre accanto supportandomi ogni giorno.
Grazie a tutti i tifosi rossoneri che ci hanno seguito da vicino e da lontano.
Grazie a tutti i dipendenti, collaboratori, ogni singola persona che ha lavorato per e con questo gruppo.
Grazie a tutta la dirigenza del Club, passata e presente, per aver fatto squadra, averci dato gli strumenti necessari e per i consigli preziosi ricevuti che custodisco con riconoscenza.
Grazie a te, @acmilan !
Vi abbraccio tutti…