Stadio Milan, arrivano importanti novità sul fronte San Donato: c’è la prima adesione all’Accordo di programma per l’area San Francesco
La questione stadio in casa Milan sembra aver imboccato il binario giusto e, anche se nella più totale lentezza dal punto di vista burocratico, arrivano importanti novità per quanto riguarda la realizzazione del progetto. Di recente è arrivata la prima adesione all’Accordo di programma. FS Sistemi Urbani ha, infatti, risposto positivamente all’invito che il Sindaco Squeri aveva rivolto, intorno alla metà di aprile, a Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, a diverse società del Gruppo FS Italiane e a Sportlifecity.
E’, poi, arrivato il commento del primo cittadino di San Donato su questo primo accordo di programma. Queste le sue dichiarazioni:
Registriamo con favore questa prima adesione al tavolo dell’Accordo di programma. Contiamo di ricevere a breve le risposte degli altri soggetti interpellati in modo da entrare nel merito del progetto definendo gli impegni progettuali, economici e operativi per lo sviluppo complessivo dell’intervento urbanistico che dovrà rappresentare un’occasione per la nostra città e per l’intero sud Milano
Stadio Milan, importante novità sul fronte San Donato: c’è la prima adesione all’Accordo di programma
Stadio Milan, importante novità sul fronte San Donato: ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE Milan, la Procura archivia l’inchiesta sul passaggio Elliot-RedBird. Cos’è successo
Nelle scorse settimane era arrivata la forte risposta del Milan, con tanto di nota ufficiale, al vincolo imposto dal sindaco di Milano, Sala, che aveva dichiarato incompatibile la costruzione di due stadi, quello dell’Inter a Rozzano e quello del Milan a San Donato, in un’area così ravvicinata. Adesso le operazioni proseguono, anche se la strada è sempre un po’ in salita. La determinazione del Milan sta, però, facendo la differenza…