Resta in contatto con Daily Milan

News

Ibrahimovic in streaming con l’Hammarby: oggi Zlatan torna in campo

Avatar

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic scende in campo in un triangolare insieme al suo club: l’evento in diretta streaming gratuita.

Mentre tutto il mondo del calcio è fermo, Ibra va avanti. E accentra su di sé ogni granello di attenzione mediatica. Zlatan è campione anche in questo. Quando lasciò Los Angeles, con un post e una battuta geniali, finì sulla bocca di tutti. E in prima pagina: “Adesso potete tornare a guardare il baseball” scrisse. Il guerriero sulla collina di Hollywood fissava impettito la città dall’alto. Ibra è un passo oltre tutti gli altri, da sempre. Sotto questa luce anche a due colossi mondiali come Messi e Ronaldo, che via social raramente regalano le stesse magie con le quali accendono in campo la fantasia dei tifosi.

Ibrahimovic Hammarby Diretta Streaming: Milano può attendere

Ibra è tutto un altro mondo. Nel suo, sulla terra, più intimo e famigliare, ha sfruttato in queste settimane ognuno di quei granelli di attenzione mediatica. Ma non solo. In Svezia la vita ai tempi del Coronavirus è più facile che in molte delle altre Nazioni sviluppate, lo è in gran parte, così Zlatan non ha indugiato, dal primo istante e in barba a contagi e serrate quarantene è sceso sul verde tappeto dell’Hammarby, di cui detiene una parte delle quote, e si è allenato insieme ai ragazzi della Prima Squadra. Tutto documentato con estremo rigore dal Club, giustamente. Questione di visibilità, di sponsor che circolano e tengono vivi i sogni, di altri che si affacciano alla finestra e creano futuro, nonostante la crisi economica dilaghi velocemente anche all’estremità dell’Europa. Il pallone ai tempi del Coronavirus resta comunque motore di business.

Oggi il calcio fermo e bloccato nelle case guarderà con occhio curioso rivolto alla Svezia. Lì Ibra in tarda mattinata tornerà in campo, questa volta non solo per provare quello scatto arrugginito con l’età o il tiro bel calibrato dai quaranta metri – non altrettanto fiacco – giusto per non perdere l’abitudine, ma per simulare invece attimi intensi di partita vera. Sarà più di un semplice allenamento. Dal Milan è arrivato l’ok: il Club seguirà attentamente l’evento in diretta streaming. I rossoneri hanno concesso a Zlatan di tardare il rientro in Città in attesa di date certe sulla ripresa che il governo già oggi potrebbe annunciare, una richiesta invece imposta dalla Società ai compagni di Ibra che hanno scelto come lui di seguire nelle proprie residenze all’estero il periodo di auto-isolamento. Alla Tele2 Arena, la casa dei biancoverdi di Stoccolma, non ci saranno tifosi a sostenerlo sugli spalti (seppur in modo alleggerito rispetto alla linea scelta in Italia, distanziamento sociale e divieto di assembramenti rientrano nelle poche restrizioni imposte dal governo svedese) ma non mancheranno le telecamere di Dplay a documentare il momento.

Ibrahimovic Hammarby Diretta Streaming: calcio d’inizio alle 10.30

Al termine del Trofeo Von Yxkull, triangolare che prenderà il via alle 10.30 con mini-sfide da mezz’ora ciascuna, Zlatan si concederà davanti ai microfoni della tv svedese per una breve intervista. Parlerà di futuro? Difficilmente si sbottonerà, forse però regalerà al mondo una battuta delle sue, di grande effetto. Al mondo dei suoi fan soprattutto, acceso oggi da milioni di salotti per rivederlo correre e calciare. E per tornare a sentire un leggero profumo di normalità.

GUARDA LA PARTITA IN DIRETTA STREAMING: CLICCA QUI

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Daily Milan 2020 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia