Il Milan di Paulo Fonseca si prepara a affrontare a San Siro la Juventus nella tredicesima giornata di Serie A: i precedenti tra le formazioni
Il Milan affronterà la Juventus sabato 23 novembre alle ore 18 a San Siro nella tredicesima giornata di campionato. Un grande classico del calcio italiano.
I precedenti, alla vigilia dell’incontro in programma, sono quasi perfettamente in equilibrio.
Infatti, la formazione rossonera allenata da Paulo Fonseca ha raccolto nella storia 35 vittorie casalinghe contro le 32 ottenute dalla Juventus fuori casa su un totale di 109 precedenti. Sono, di conseguenza, 42 le sfide terminate con un pareggio tra i due club.
Il Milan vuole ritrovare la vittoria a San Siro contro la Juventus
Verso Milan-Juventus, c’è totale equilibrio! Tutti i precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Milan pensa al futuro: occhi su Cristian Shpendi. L’indiscrezione
L’ultima partita disputata a San Siro tra le due squadre è terminata con la vittoria della Juventus per 1-0 nello scorso mese di ottobre. Un risultato condizione dall’espulsione ricevuta nel primo tempo da Malick Thiaw e deciso dalla rete dell’ex dell’incontro, ovvero Manuel Locatelli.
Una sconfitta che il Milan vorrà mettere in archivio tornando alla vittoria contro i bianconeri nell’incontro in programma sabato 23 novembre.
Un risultato che consentirebbe ai sette volte campioni d’Europa di confermare il proprio predominio storico – seppur minimo come testimoniato dai numeri inerenti ai precedenti – e di evitare di perdere ulteriori punti rispetto alla vetta della classifica.
Ragione per cui l’imperativo per gli uomini di Paulo Fonseca sarà solo uno: vincere! L’unica strada per continuare a coltivare il sogno tricolore.




