Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha fatto visita ai detenuti del Beccaria e li ha guidati in una “sessione di allenamento”. La FOTO
Paulo Fonseca fa visita ai detenuti dell’istituto penale per minorenni Cesare Beccaria. Fondazione Milan, nella giornata di martedì 17 dicembre ha, infatti, organizzato un incontro tra il tecnico portoghese e i ragazzi del carcere minorile di Milano. Dopo aver visitato la struttura, Fonseca ha avuto un confronto con i ragazzi e ha parlato dei valori della vita e del mondo del calcio. Questo il messaggio che ha voluto trasmettere l’allenatore:
Nella vita di tutti i giorni come nel calcio la disciplina e il rispetto delle regole sono valori fondamentali per poter raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo. È poi molto importante anche avere la consapevolezza che non siamo mai soli, e che nel momento del bisogno chiedere aiuto non è un motivo di vergogna ma di grande consapevolezza. Che si tratti di persone a noi care, di amici, di professionisti o compagni di squadra
Il tecnico, poi, si è recato sul campetto da calcio a cinque presente all’interno del carcere e ha guidato i ragazzi in una vera e propria sessione di allenamento, come fa a Milanello con Rafael Leão e compagni. Di seguito le foto:
FOTO – L’allenatore del Milan Paulo Fonseca fa visita ai detenuti del Beccaria: il messaggio di speranza
FOTO – Milan, Paulo Fonseca allena i ragazzi del Beccaria…
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – CorSport, Ivan Zazzaroni: la Juventus vuole Sandro Tonali. La richiesta del Newcastle
Una bella iniziativa, quindi, quella organizzata da Fondazione Milan, che da ormai molti anni è molto attenta ai giovani e ai percorsi di recupero e socializzazione.