Gianpaolo Calvarese ha fatto la sua previsione su Istvan Kovacs, l’arbitro di Milan-Napoli di stasera. Occhio ai calci di rigore…
Ai microfoni di Amazon Prime, l’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese ha detto la sua su Istvan Kovacs, arbitro di questa sera. Milan-Napoli, secondo i dati forniti dall’ex direttore di gara, è a rischio penalty. Ecco le sue parole:
Probabilmente Istvan Kovacs sarà uno dei pochi in campo stasera a non parlare italiano! Fa strano per un arbitro rumeno, di solito lo imparano in fretta, come il suo connazionale più famoso Ategan, ma credo che Kovacs se non altro lo capisca.
Le parole dell’ex arbitro

Milan-Napoli, la previsione di Calvarese sull’arbitro: occhio ai rigori…
LEGGI ANCHE Ennesimo derby italiano: con Milan-Napoli sono 18!
Questioni linguistiche a parte, è un talento arbitrale in rampa di lancio. I romanisti lo ricorderanno sicuramente, ha diretto la finale di Conference League dell’anno scorso, e a Roberto Rosetti che sarà l’osservatore ufficiale piace molto, quindi lo vedo sicuramente come arbitro di una finale europea nel giro dei prossimi 2-3 anni. Attenzione però, è un arbitro che fischia moltissimi rigori: quest’anno 20 rigori su 28 partite dirette, e in Champions se vediamo le ultime due stagioni, ne ha fischiati 7 su 9, quasi uno a partita. Li ho studiati e ti dirò, non mi sembrano tutti solidissimi… Vediamo se questa stasera sarà più cauto sui falli in area.




