Tombe e bare per la festa scudetto del Napoli: i tifosi partenopei si preparano a festeggiare il tricolore commemorando i “caduti”…
Una festa che si preannuncia decisamente…esagerata per i tifosi del Napoli. I partenopei sono pronti a festeggiare lo scudetto: basterà una vittoria degli uomini di Luciano Spalletti contro la Salernitana e la contemporanea non vittoria della Lazio a San Siro contro l’Inter per regalare il terzo tricolore agli azzurri.
Festeggiamenti che però si preannunciano anche. goliardici. In alcune zone del capoluogo campano sono comparse infatti tombe e bare per commemorare le avversarie morenti (Milan, Inter, Juventus e tutte le altre che hanno tentato invano id fermare i partenopei). Un folklore in puro spirito giocoso.
Il funerale ai caduti verso il tricolore
Festa scudetto: nel quartiere "Case Nuove" spunta il cimitero delle squadre avversarie del Napoli #Napoli #SSCNapoli #scudetto #serieA #localteam pic.twitter.com/chUTnuxeUy
— Local Team (@localteamit) April 27, 2023
VIDEO – Scudetto Napoli, tombe e bare delle rivali in bella vista
LEGGI ANCHE Milan-Inter solo in chiaro: ecco dove
E’ stata allestita una vera e propria camera ardente per tutte le restanti 19 squadre della Serie A, una bara al centro con le sciarpe delle squadre più storiche e delle croci attorno con gli stemmi delle rimanenti. Spesso accade che per festeggiare un successo si parli della “morte sportiva” delle rivali. Ma tutto in senso goliardico e folkloristico.