Massimo Ambrosini ha dato un consiglio di mercato al Milan: ecco il preferito dell’ex centrocampista rossonero
La stagione sportiva del Milan è ormai in archivio dopo la vittoria all’Allianz Stadium, con solo la partita contro l’Hellas Verona da giocare a San Siro. Cala il sipario sul campionato, si apre quello sul calciomercato…
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Iniziano le idee
Openda nel mirino, Kamada vicinissimo, il sogno Milinkovic Savic. Le prime idee di mercato della dirigenza rossonera sono già sul piatto, con il Diavolo che non vuole farsi trovare impreparato all’apertura dei battenti del 1 luglio. C’è però un altro nome che piace eccome alla società…
Leggi anche: Calciomercato Milan, che affari con le retrocesse in Premier: i nomi
Ambrosini lo consiglia, al Milan già piaceva: bisogna puntare su Davide Frattesi
Il profilo di Davide Frattesi è già considerato, ormai da settimane, l’identikit perfetto per rafforzare il Milan in vista della prossima stagione. A consigliare l’acquisto del centrocampista in forza al Sassuolo ci ha pensato anche Massimo Ambrosini. Ecco le parole dell’ex rossonero a Dazn, nel post partita di Juventus-Milan:
«Il Milan ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti, a parte il portiere. Ha bisogno di prendere anche un’alternativa a Theo, più di un centrocampista e un centravanti. Ho un debole per Frattesi: è un giocatore italiano, forte e che fa gol. Al Milan i centrocampisti fanno pochi gol. I giocatori di centrocampo delle squadre al vertice, tutti fanno più gol di quelli del Milan. Ecco perché servirebbe Frattesi»
Milan, il consiglio di mercato di Ambrosini: ecco su chi puntare
Concorrenza
Per l’acquisto di Frattesi, il Milan dovrà però battere una nutrita concorrenza, tutta concentrata – fortunatamente – nel Belpaese.
Leggi anche: Milan, Openda come De Ketelaere? Assolutamente no
Sul centrocampista neroverde ci sono infatti la Juventus, l’Inter e la Roma. Il Diavolo per assicurarsi le prestazioni del classe 1999 dovrà quindi agire in fretta…




