Il pensiero fisso per i tifosi, durante tutta l’estate, è andato sempre lì: il sorteggio di Champions League. Ed il momento è arrivato, con i rossoneri che conosceranno tra ormai poche ore i propri avversari del girone.
Andiamo intanto a vedere quando e dove avverrà il fatidico smistamento, e dove vederlo.
Il sorteggio è previsto per domani, 31 agosto, al Gran Forum di Montecarlo. L’orario dell’inizio della cerimonia è stato fissato per le ore 18:00.
Come ormai da tradizione, prima del sorteggio ci sarà l’immancabile cerimonia con la consegna dei premi UEFA Men’s Player of the Year, UEFA Women’s Player of the Year, UEFA Men’s Coach of the Year e UEFA Women’s Coach of the Year. Poi, spazio allo smistamento.
Tutta la cerimonia potrà essere vista in Italia in diretta televisiva in chiaro sul Canale 20, su Sky Sport 24 ed in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Now, Mediaset infinity e Prime Video. Infine anche il sito Uefa.com trasmetterà live la cerimonia di Montecarlo.
Ma quali potrebbero essere, dunque, gli avversari del Diavolo nel girone?
Ricordiamo intanto che la squadra di Stefano Pioli si trova in terza fascia, in una posizione potenzialmente “a rischio”. Tanto che si può ipotizzare un vero e proprio gruppo da incubo per i rossoneri, con i campioni d’Europa del Manchester City, i sempre pericolosi blancos del Real Madrid (targato Carlo Ancelotti) e il Galatasaray degli ex Serie A Mauro Icardi e Dries Mertens. O ancora: Milan, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Newcastle, con la sfida all’ex Tonali.
Non solo ipotesi probanti però. Nel destino dei rossoneri potrebbe anche esserci un girone più morbido. Come quello che vedrebbe la banda Pioli sorteggiata con Feyenoord, Lipsia e Young Boys. O ancora: Milan, Siviglia, Porto e Celtic.
Le combinazioni sono davvero tante ed opposte. Ora non resta che aspettare.




