Akor Adams obiettivo numero uno del Milan per gennaio. Dalla Spagna non hanno nessun dubbio: l’attaccante nigeriano sarebbe il primo nome sulla lista di Moncada e Furlani per rinforzare il Diavolo nel calciomercato invernale. I contatti proseguono, tanto che il Montpellier avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino del classe 2000: 15 milioni di euro.
Secondo fichajes.com il Milan starebbe facendo sul serio per Adams, con tanto di contatti frequenti tra le parti. La Società, sempre secondo il sito iberico, avrebbe individuato nel nigeriano il rinforzo ideale come sostituto di Giroud, in grado quindi di far rifiatare o comunque sostituire degnamente il francese.
Che una figura del genere serva sembra fuor di dubbio, in effetti. Sabato sera, contro il Frosinone, Jovic avrà l’opportunità di segnare…ma se dovesse fallire anche il match contro i ciociari, il Diavolo perderebbe la pazienza, tornando sul mercato. Va bene la prestazione, ma servono le reti. Sempre secondo fichajes le priorità dei rossoneri sarebbero due: un difensore centrale – vista la situazione d’emergenza – e un attaccante in grado di dare garanzie e più soluzioni sotto rete a Stefano Pioli. Resta da capire però la formula per l’acquisto di Akor Adams. Il prezzo imposto dal Montpellier è appunto 15 milioni di euro, ma il Milan potrebbe provare ad imbastire un prestito con diritto di riscatto per l’estate.




