Il nome di Assan Ouedraogo continua ad essere nei radar del Milan per il calciomercato invernale. Il Diavolo, con ogni probabilità, cercherà fin da gennaio di piazzare un paio di rinforzi, vista la situazione d’emergenza legata agli infortuni. Per questo i rossoneri starebbero cercando di chiudere per il difensore tedesco, con tanto di sorpasso sulla Juventus.
Come riferito da UltimeJuve, il classe 2006 è molto ambito dal Milan, dalla Signora ma anche dall’Inter, con i nerazzurri molto più in ritardo. Anche i bianconeri però sembrerebbero essere rimasti indietro, con il Diavolo pronto a pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro già a gennaio. Cifra non da poco, considerando che stiamo pur sempre parlando di mercato di riparazione e di un classe 2006. Ma il punto è proprio questo: il ragazzo sembra avere tutte le qualità da “predestinato”, e pagare oggi 12 milioni potrebbe rivelarsi un affare in futuro, in previsione di un netto rialzo della sua valutazione.
Per Ouedraogo, in forza allo Schalke e cresciuto proprio nel club biancoblù della Ruhr, già 11 presenze in Bundesliga in questo inizio di stagione, con anche una rete ed un assist messi a referto. Il centrale potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per il Milan, vista la lunga catena di infortuni che sta paralizzando il Diavolo nella sua retroguardia.




