Il Milan può sognare gli Ottavi grazie a Edin Terzic. No, non è una battuta, ma la dura realtà con cui convivono i tifosi rossoneri: il tecnico tedesco ha dichiarato di voler vincere a tutti i costi contro il PSG. E la sua dichiarazione sta regalando una grande speranza al popolo milanista. Intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro il PSG, l’allenatore del Borussia Dortmund ha annunciato: «Loro vogliono vincere? Beh noi lo stesso, vogliamo battere il PSG».
La vittoria dei tedeschi contro i francesi è la conditio sine qua non per sperare negli Ottavi di finale di Champions League. Ecco perché le parole di Terzic possono far ben sperare: se il Borussia Dortmund farà il suo dovere, battendo i parigini, a quel punto il destino del Milan sarà solo e soltanto nelle mani dei ragazzi di Stefano Pioli, impegnati contro il Newcastle al St.James Park.
Certo, anche così non sarà una passeggiata di salute per il Diavolo. Lo stadio dei Magpies sarà rovente, i tifosi bianconeri, all’apparenza tranquilli di vincere, spingeranno gli uomini di Eddie Howe verso i tre punti. Ma il Milan non vuole avere rimpianti. Uscire ai gironi dopo aver espugnato il St.James Park sarebbe una beffa atroce; ecco perché bisogna sperare che il Borussia, già qualificato, vinca contro il PSG. E i tedeschi cercheranno l’impresa: per l’onore e per il prestigio, certo, ma anche per blindare (ma in questo caso basterebbe un punto) il primo posto nel Girone F. Parola di Edin Terzic.




