Il Milan dovrà fare a meno di Calabria, squalificato per doppia ammonizione nel corso del match contro l’Atalanta. Il Giudice Sportivo ha confermato la scelta, assegnandogli una sola giornata di squalifica. Il terzino italiano domenica 17 dicembre alle 12:30 contro il Monza non ci sarà: per Pioli si tratterà di un grande problema. Oltre a lui, infatti, saranno tanti gli assenti in difesa, da Kalulu e Thiaw fino a Kjaer, ancora in forte dubbio. Come potrebbe cambiare quindi la difesa del Milan?
Il sostituto naturale di Calabria è Florenzi, che però nelle ultime partite è stato schierato come terzino sinistro per sostituire Theo Hernandez. Il francese in assenza di alternative ha infatti giocato come difensore centrale, ruolo che probabilmente ricoprirà anche contro il Monza. Con Florenzi spostato a destra, quindi, l’unica alternativa a sinistra resta il giovane Bartesaghi, che in stagione ha già collezionato tre presenze in Serie A. Questa potrebbe quindi essere la difesa del Milan contro i biancorossi, con Pioli costretto a schierare una retroguardia completamente rivisitata. calabria squalificato
Ci saranno, invece, Leao e Okafor: i due attaccanti saranno convocati anche contro il Newcastle. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta Pioli non potrà permettersi di sbagliare: contro il Monza ci sarà bisogno di tutto l’aiuto possibile.




