Occhi puntati su Bourigeaud, il bomber del Rennes. No, non in ottica calciomercato per il Milan, ma in vista della sfida tra il Diavolo e i francesi in Europa League. La squadra di Stefano Pioli è stata sorteggiata contro quella di Julien Stéphan; quest’ultima si basa moltissimo proprio sul centrocampista/ala classe 1994, molto apprezzato nella nostra Serie A. Sulle sue tracce ci sono infatti da tempo Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma.
Interesse “nostrano” assolutamente giustificato. Bourigeaud, pur ricoprendo spesso il ruolo di centrocampista centrale o tutt’al più di ala destra, ha un grande feeling con la porta avversaria. Il Rennes non è una squadra che segna moltissimo – 20 reti realizzate in 16 partite finora nella stagione 2023/24 – eppure il classe 1994 è riuscito comunque a mettere la sua firma su 4 marcature, con due assist messi a referto. Nella scorsa annata, Benjamin Bourigeaud ha chiuso la stagione con ben 8 reti realizzate e 13 assist serviti in tutte le competizioni. Insomma, il ragazzo sa partecipare eccome alla manovra offensiva del Rennes.
Chiarissimo quindi il motivo di tanta attenzioni da parte di Napoli, Fiorentina e soprattutto Lazio e Roma, pronte ad un “derby” per il suo cartellino già da molti mesi. Non solo calciomercato, ovviamente. Le attenzioni dei tifosi del Milan per lui saranno di tutt’altra natura. La squadra di Stefano Pioli dovrà essere brava e attenta ad impedire le sortite offensive di Bourigeaud nella prossima sfida in Europa League.




