Milan-Rennes ha generato inevitabilmente molte reazioni anche da parte dei media francesi. Un sorteggio che, ovviamente, non è stato preso con entusiasmo dai siti d’informazione d’Oltralpe. “Lo Stade Rennais eredita l’avversario più temuto di questi spareggi, dove giocano i nazionali francesi Olivier Giroud, Mike Maignan e Théo Hernandez“.
Queste le parole di Le Telegramme. Oltre al focus sui tre nazionali francesi, il sito transalpino non ha usato mezzi termini per definire la sfortuna del Rennes. Il Milan è stato definito come l’avversario più temuto, mentre il sorteggio è stato chiamato addirittura “crudele”.
“Il sorteggio è stato tanto più crudele in quanto il Rennes pensava di aver conquistato il primo posto nel girone nella fase precedente, ma il pareggio al termine di una partita pazza giovedì contro il Villarreal è stato invalidato, con una regola insolita (sconfitta per 3-2)“. Insomma, molte recriminazioni per un match, quello perso tra le mura amiche contro il Sottomarino Giallo, che avrebbe potuto far evitare al Rennes il secondo posto nel girone (alle spalle proprio degli spagnoli), e di conseguenza un sorteggio così duro.
Ma al netto de Le Telegramme, un po’ tutti i media francesi si sono rammaricati per la sfortuna della compagine di Julien Stephan. Reazioni, come era facile intuire, opposte in casa Milan, con i tifosi milanisti decisamente ottimisti in vista della sfida.




