Il Milan di Stefano Pioli è trascinato al successo dal fattore Francia. Theo Hernandez, Olivier Giroud e Yacine Adli fanno volare il diavolo
Nella vittoria del Milan sulla Roma per 3-1, i ragazzi di Stefano Pioli hanno messo in campo un’ottima prestazione, tenendo il controllo del gioco e sfruttando al massimo le occasioni create. Non è un caso che le reti messe a segno dai rossoneri, siano state timbrate dal trio francese formato da Olivier Giroud, Theo Hernandez e Yacine Adli. Tutti, con la prestazione di ieri, si sono potuti togliere qualche sassolino dalla scarpa. Chi per un motivo, chi per un altro.
Uno su tutti Olivier Giroud. A ogni sessione di mercato si parla di quanto ci sia bisogno di un suo vice o un suo erede. Spesso gli vengono contestate alcune prestazioni che talvolta sono causate dal contesto di gioco. Numeri alla mano, però, il numero 9 francese è attualmente uno dei migliori giocatori del campionato. E’ secondo nella classifica marcatori, e ha già messo a segno 10 goal e fornito 6 assist. Non si dovrebbe, quindi, rimproverare nulla ad un giocatore come Giroud che porta sulle spalle 37 anni.
Milan, Stefano Pioli si gode il trio francese

Milan, Stefano Pioli trascinato dal fattore Francia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Olivier Giroud inesauribile. E gli altri? Serve un attaccante…
Anche Theo Hernandez, a inizio campionato, è finito nel mirino delle critiche per delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Da quando, però, si è reso disponibile come difensore centrale, ha fatto un ulteriore passo avanti. La sua maturazione è stata evidente nella partita contro la Roma, quando è tornato a giocare da terzino. Determinazione, concentrazione e un goal fantastico per il 3-1.
L’ultimo francese che si è preso la scena più di tutti, è stato sicuramente Yacine Adli nel ruolo di regista. Autore di una partita favolosa condita da un gran goal, il primo in maglia rossonera. Una prestazione dal sapore di duro lavoro. Già, perché il centrocampista ex Bourdeaux, ha dovuto lavorare tanto e sudarselo questo posto da titolare.



