Il Milan sta attraversando una vera e propria emergenza in difesa, ecco però quando potremo rivedere Malik Thiaw e Fikayo Tomori…
Stefano Pioli sta provando a gestire al meglio la squadra considerando i tanti infortunati. Il pacchetto arretrato è quello maggiormente sotto pressione, in quanto (al momento) ci sono fuori Malik Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Il tecnico rossonero ha dovuto adattare Theo Hernandez come centrale di difesa.
Sembrerebbe esserci una luce alla fine del tunnel. Infatti i recuperi di Thiaw e Tomori dovrebbero essere i primi nel reparto difensivo e i tempi di recupero non sarebbero così lunghi. Si parla infatti di circa un mese per rivedere il tedesco e l’inglese nuovamente a disposizione del Diavolo.
Gli uomini contati
Milan, emergenza difesa: ecco quando rientrano Thiaw e Tomori
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Milan, alla Dacia Arena dirige Fabio Maresca. I precedenti
Malik Thiaw si è infortunato il 28 novembre durante la sfida di Champions League a San Siro contro il Borussia Dortmund (gara persa 3-1), al 53′ il tedesco ha lasciato il campo per Rade Krunic. Gli esami evidenziarono una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Potrebbe tornare a disposizione l’1 febbraio.
Fikayo Tomori ha accusato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro il 22 dicembre nella sfida dell’Arechi di Salerno contro la Salernitana, gara finita sul punteggio di 2-2 (sfida dove il centrale ha anche segnato). Da allora l’inglese è fuori e il suo rientro a disposizione sembrerebbe auspicabile per il 15 febbraio.