Calciomercato Milan, l’attaccante del Feyenoord Santiago Jimenez è tra i profili preferiti da Moncada per l’attacco in estate
Il Milan cerca un’attaccante. Il mercato di gennaio sta per chiudersi e la società ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda il reparto offensivo. La fiducia è confermata a Luka Jovic e Noah Okafor, entrambi fermi a 3 reti in campionato. La punta, quindi, sarà acquistata in estate, anche nel caso in cui Olivier Giroud decidesse di rinnovare il contratto per un altro anno con il Milan (ad oggi è tutto fermo e i dialoghi con il club dovrebbero iniziare più avanti).
Tra i tanti profili che Moncada e Furlani stanno studiando per il grande colpo, c’è anche il giovane messicano del Feyenoord Santiago Jimenez. Attaccante classe 2001 che, ad oggi, ha incantato tutti con i suoi numeri che parlano chiaro. 19 goal e 4 assist in 17 partite di campionato. 4 reti e 2 assist, invece, per quanto riguarda la Champions League. Statistiche che evidenziano la facilità con cui il messicano riesce a trovare la porta.
Calciomercato Milan, Santiago Jimenez nella lista di Moncada per l’attacco
Calciomercato Milan, Santiago Jimenez resta un obiettivo di Moncada per l’estate
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Benjamin Sesko è il primo obiettivo per l’attacco. Il punto
Sul giocatore c’è mezza Europa e sarà molto difficile battere la concorrenza delle squadre inglesi. Moncada, però, già prima dell’inizio del mercato invernale aveva preso informazioni sull’attaccante e, anche se l’affare è molto complicato, ha il dovere di provarci. Le caratteristiche del messicano sono diverse da quelle di Sesko, altro profilo visionato dal Milan. E’ alto 182 cm e non fa del suo punto di forza la fisicità. D’altra parte può vantare gran velocità…




