Calciomercato Milan, l’ex obiettivo in difesa Japhet Tanganga scende in Serie B inglese
Da essere un obiettivo di Milan, Inter e Juventus all’approdo in Serie B inglese. Questa la parabola discendente di Japhet Tanganga. Il difensore classe ’99 di proprietà del Tottenham è stato girato in prestito al Millwall in Championship, la Serie B inglese.
Il centrale inglese, 2 presenze con l’Inghilterra Under 21, ha collezionato complessivamente 50 presenze con gli Spurs. Cresciuto nell’Academy del club londinese, Tanganga aveva attirato su di sé gli interesse di top club europei, tra cui Milan, Inter e Juventus rimanendo alla nostra Serie A.
Pur non giocando con la dovuta continuità al Tottenham, i sondaggi dall’estero per il 24enne difensore non mancavano. Nell’estate 2022 proprio i rossoneri avevano cercato con grande interesse Tanganga per rinforzare il proprio reparto difensivo. Dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Bundesliga all’Augsburg, senza però scendere in campo, adesso per Tanganga una nuova opportunità per accumulare minuti e ritmo, seppur scendendo di un gradino. Dalla Premier League alla Championship. Tanganga è un nuovo giocatore del Millwall.
Calciomercato Milan, l’ex obiettivo Japhet Tanganga va in Serie B inglese
Calciomercato Milan, l’ex obiettivo Japhet Tanganga approda in Serie B inglese
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, idea Chalobah del Chelsea per la difesa
Nuovo prestito per Japhet Tanganga. Il 24enne centrale difensivo inglese, cercato in passato anche dal Milan, è sceso in Championship, la Serie B inglese, con l’obiettivo di giocare con continuità. Passati i primi mesi di questa stagione in prestito all’Augsburg in Germania senza collezionare nemmeno una presenza, adesso Tanganga prova a rimettersi in gioco con il Millwall. Ufficiale il passaggio a titolo temporaneo del giocatore dal Tottenham, proprietario del cartellino.