Non solo il Milan: anche la stella del Real Madrid Vinicius Jr. si è schierata al fianco di Maignan contro il razzismo. Il messaggio
Siamo nel 2024 e dobbiamo stare ancora qui a scrivere e parlare di razzismo, una piaga sociale sempre più difficile da debellare. L’ultimo a esserne colpito è stato il portiere del Milan Mike Maignan, vittima di ululati razzisti nel corso della partita di Serie A contro l’Udinese. Il portiere francese è uscito dal terreno di gioco e la partita è stata momentaneamente sospesa.
Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno al giocatore del Milan e tra le tante voci anche quella di Vinicius Jr. La stella del Real Madrid su X ha scritto:
‘Parlarne soltanto non cambierà nulla’. Queste sono le parole di Maignan. È tempo di mettere in carcere i razzisti in modo che si vergognino di quello che sono. Ringrazio coloro che sostengono realmente la nostra lotta e mi rammarico di coloro che si presentano solo con parole vuote per guadagnarsi la simpatia della stampa. Sempre con te, Maignan
Vinicius Jr a fianco di Maignan: no al razzismo
Milan, Vinicius Jr. sta con Mike Maignan: il messaggio contro il razzismo
LEGGI ANCHE: Bologna, assenza pesante in vista del Milan: squalificato Posch
Nel campionato spagnolo Vinicius Jr. è stato vittima più e più volte di insulti di stampo razzista, dagli ululati fino ai gesti della scimmia. Il brasiliano ha sempre denunciato con forza i fatti e ora si è ovviamente schierato al fianco del giocatore del Milan. No al razzismo.




