Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale e i rossoneri stanno pensando a Tosin Adarabioyo: chi è il difensore che piace a Moncada?
Nel corso di questa sessione di calciomercato il Milan è alla ricerca di un rinforzo in difesa e tra i nomi seguiti da Moncada c’è quello di Tosin Adarabioyo, di proprietà del Fulham. Classe 1997, nato a Manchester in Inghilterra, Adarabioyo è un difensore centrale moderno, dotato di un gran fisico (altro 1,97m) ma anche veloce e con una buona tecnica.
Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, nel 2016 ha fatto il debutto in prima squadra con Pep Guardiola in FA Cup e Champions League. I Citizens decidono quindi di mandarlo in prestito in Championship, prima al West Bromwich Albion e poi al Blackbourne, così da aumentare il suo minutaggio e farsi le ossa. Terminati i prestiti nel 2020 Adarabioyo è stato poi ceduto a titolo definitivo al Fulham, squadra con cui è riuscito a dare il meglio di se.
Chi è Adarabioyo? Alla scoperta del difensore che piace al Milan
Milan, chi è Tosin Adarabioyo: l’identikit del difensore che piace a Moncada
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco l’ultima idea di Moncada per la difesa di Pioli…
Con la maglia del Fulham Adarabioyo ha collezionato 119 presenze in tre stagioni, condite da 4 goal e 2 assist. Il classe 1997 si è dimostrato un difensore centrale solido e affidabile e proprio per questo Moncada vorrebbe portarlo al Milan così da potenziare la retroguardia a disposizione di Stefano Pioli.