Milan, Olivier Giroud da record: l’assist fornito ad Okafor nella vittoria contro l’Udinese è il 100esimo in carriera dell’attaccante francese
Una vittoria da “record” quella del Milan ad Udine. I rossoneri, intanto, sono riusciti a vincere sul campo dei friulani: ultima vittoria rossonera al Friuli risaliva all’1 novembre 2020, 1-2 con i gol di Kessié e Ibrahimovic. Dicevamo vittoria da “record”. Sì, perché la rete del 3-2 finale all’ultimo respiro siglato dai rossoneri c’è stato lo zampino di Olivier Giroud.
L’assist per la rete decisiva di Noah Okafor è stato il 100esimo in carriera dell’attaccante francese. L’ex Chelsea lì davanti sa sempre come fare la differenza, sia segnando sia fornendo assist vincenti. E proprio l’ultimo confezionato per il suo collega svizzero ha assunto un sapore del tutto speciale…
Milan, Olivier Giroud da record: l’assist a Okafor è il 100esimo in carriera
Milan, Olivier Giroud da record: 100 assist in carriera
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Alessandro Florenzi può dire addio a giugno
Il suo mestiere è quello di segnare, ma anche quando non la butta dentro riesce sempre come fare la differenza. E Giroud a Udine si è voluto regalare il 100esimo assist in carriera servendo a Okafor un cioccolatino da spedire in rete. Il passaggio vincente per lo svizzero è valsa la vittoria al Bleuenery Stadium contro l’Udinese al termine di una partita al cardiopalma.
I 100 assist confezionati da Giroud in carriera sono così ripartiti tra le squadre in cui ha giocato: 19 con la maglia del Milan, 14 con il Chelsea, ben 41 con l’Arsenal, 17 con il Montpellier e 9 con il FC Tours.