Panchina Barcellona, per la panchina blaugrana, oltre ai nomi di Conte e Klopp, c’è anche l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Frank Rijkaard
Al Barcellona la ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione è già iniziata. Dopo la decisione di Xavi di lasciare la panchina blaugrana al termine della stagione, è partito il toto nomi in Spagna. La decisione non è delle più facili, con il presidente Joan Laporta che pondererà bene la scelta per avviare un progetto sportivo solido e duraturo.
Diversi i nomi usciti in queste ore per la panchina del Barcellona. Da Antonio Conte a Jurgen Klopp, il casting è ufficialmente iniziato. Ma, oltre ai profili già citati, all’orizzonte potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina blaugrana. Quello di Frank Rijkaard…
Panchina Barcellona, tra Conte e Klopp spunta l’ipotesi di un ritorno di Frank Rijkaard
Panchina Barcellona, tra Conte e Klopp c’è il possibile ritorno di Frank Rijkaard
LEGGI ANCHE Milan, caso Maignan: accolto in parte reclamo Udinese. Cosa succede ora
Non ci sono solo i nomi di Antonio Conte e Jurgen Klopp per la panchina del Barcellona. Come riportato da Radio MARCA, potrebbe prendere piede l’ipotesi di un clamoroso ritorno, quello di Frank Rijkaard. L’allenatore olandese ha guidato il Barcellona tra il 2003 e il 2008, riuscendo a vincere la Champions League del 2006 in finale contro l’Arsenal di Arsene Wenger.
Il lavoro svolto dall’ex centrocampista di Milan e Ajax è stato fondamentale per il progetto sportivo del Barcellona, che ha continuato ad essere vincente sotto la gestione Pep Guardiola. Dopo i blaugrana, Rijkaard ha allenato solamente il Galatasaray e l’Arabia Saudita, lasciata nel 2013. Da più di dieci anni l’ex allenatore blaugrana non allena, rifiutando ogni proposta ricevuta. Per adesso l’intenzione di Rijkaard è quella di non tornare in pista. Ma, in caso di un passo indietro, potrebbe accettare la chiamata del Barcellona. In quel caso, come vice potrebbe essere concreta la pista che porta addirittura a Marco Van Basten.