Milan, Rafael Leao è primo in una speciale classifica in Serie A. Ecco il suo record…
Rafael Leao sa sempre come fare la differenza per il Milan anche quando non segna. Certo, quest’anno sotto il profilo realizzato il numero 10 rossonero è mancato parecchio. Dal punto di vista delle reti segnate in campionato, Rafael Leao si è migliorato di anno in anno.
Alla prima stagione in maglia rossonera (2019/20) l’ex Lille ha timbrato il cartellino in sei occasioni in Serie A. Nelle stagioni successive il bottino di reti si è sempre migliorato: 6 nella stagione 2020/2021, 11 nel 2021/2022, e 15 l’anno scorso. In questa stagione dopo 20 partite giocate, di cui 18 da titolare, Leao ha siglato 3 reti e fornito 6 assisti ai propri compagni. Il portoghese è sicuramente in ritardo in fatto di reti segnate, ma c’è un dato particolare che lo incorona come il re della Serie A. Ecco di cosa si tratta.
Milan, Rafael Leao da record in Serie A: il portoghese primo per occasioni create
Milan, Rafael Leao da record in Serie A: è il primo per…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, clamoroso Maignan: rifiutata la prima proposta d Moncada. Ecco quanto chiede
Che ci sia bisogno di un miglioramento sotto il profilo realizzativo in campionato lo sa anche lui stesso. Rafael Leao ha segnato sin qui 3 reti in Serie A e fornito 6 assist vincenti ai compagni. Il portoghese non sta incidendo come nelle passate stagioni in fase realizzativa, ma il suo contributo è sempre determinante per il Milan.
Lo sa bene Stefano Pioli che ha sempre elogiato Leao per le sue doti tecniche, per la corsa e gli scatti brucianti. Il numero 10 rossonero sa sempre come fare la differenza in campo. E c’è un dato particolare che lo premia come il migliore in Serie A. Secondo i dati rilevati da Who Scored, Rafael Leao è il calciatore che ha creato più occasioni da gol nel nostro campionato: 11.