Riguardo al progetto della Superlega, che cosa pensano i tifosi del Milan? A22 Sports ha effettuato un sondaggio in merito
Nei mesi scorsi si è parlato molto del progetto della Superlega. A dicembre c’era stata la sentenza della Corte europea che aveva stabilito che le norme FIFA e UEFA sull’approvazione delle competizioni di calcio per club sono contrarie all’Unione Europea. Questo è stato un gran colpo nella battaglia legale e non solo tra la UEFA in particolare e A22 Sports, società che si occupa del progetto della Superlega.
L’impianto organizzativo della società quindi si sta continuando a muovere, per capire i margini per la nascita della nuova competizione. Una componente importante potrebbe essere anche il volere popolare. Dopo il primo annuncio della Superlega, concepita all’inizio come una competizione chiusa, c’era stata una vera e propria rivolta dei tifosi degli stessi club coinvolti. Ecco perché A22 Sports ha voluto fare un sondaggio.
Superlega, cosa pensano i tifosi del Milan? Il sondaggio di A22 Sports
Superlega, i tifosi del Milan la vogliono? I risultati del sondaggio di A22 Sports
LEGGI ANCHE Lazio-Milan, Maurizio Sarri torna sul match: grande prestazione, non abbiamo sofferto
Il sondaggio è stato svolto dall’istituto francese Opinion Way, che si è basato su un gruppo demografico eterogeneo di tifosi di calcio in 8 importanti Paesi europei. I risultati dicono che il 72% degli appassionati di calcio in Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito sarebbero favorevoli alla Superlega. Andando nello specifico dei club, i più favorevoli sono i tifosi del della Juventus (96%), del Real Madrid (93%) e del Barcellona (89%). Anche i tifosi del Milan hanno espresso un alto gradimento: il 79% dei milanisti sarebbe favorevole.




