Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista del Milan Adli ha parlato della sfida con lo Slavia Praga: non è la Champions League ma…
Da alternativa a perno fondamentale del centrocampo del Milan: Yacine Adli è la dimostrazione di come il duro lavoro alla lunga ripaghi sempre. Il centrocampista francese dopo aver passato una stagione intera quasi sempre in panchina, quest’anno sta invece trovando moltissimo spazio. Reinventato da Stefano Pioli come mediano davanti alla difesa, Adli si è dimostrato un punto fondamentale della manovra rossonera.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Slavia Praga il centrocampista francese ha detto:
Non è la Champions League ma è una competizione di alto livello. L’obiettivo è sempre vincere. Proveremo a mettere intensità e pressione dal primo minuto. Miglioramenti in fase difensiva? Con lo staff abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. Sapevo di avere delle lacune e il mister mi ha aiutato tanto a crescere e voglio farlo ancora. Il mio modo di giocare è diverso ma ho sempre creduto nelle mie qualità
Adli, nato in Francia ma con genitori di origini algerine, ha poi parlato della difficile scelta sulla nazionale:
Io da giocatore vorrei giocare al livello più alto, giocare con la Francia è un obiettivo. Ma non è ora il momento per parlarne
Niente Champions League per il Milan: le parole di Adli sullo Slavia Praga
Milan, Francia o Algeria: la scelta di Yacine Adli sulla Nazionale
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole anche Theo Hernandez. Il prezzo
Se si guarda all’Adli della passata stagione e a quello di quest’anno sembrano due giocatori completamente diversi, soprattutto in fase difensiva. Il centrocampista ha svelato in conferenza di aver lavorato a lungo su questo aspetto, aspettando pazientemente che arrivasse il suo momento. Ora Stefano Pioli nel suo Milan lo utilizza spesso e volentieri, preferendolo in più di un’occasione anche a Reijnders. Per completare il quadro manca soltanto la convocazione in nazionale francese…




