La procura di Milano sta indagando sulla cessione del Milan e l’acquisizione da parte di RedBird: dubbi sul costo, tutte le cifre
Le perquisizioni nella sede del Milan e l’iscrizione nel registro degli indagati dell’amministratore delegato Furlani hanno scosso tutto il mondo rossonero. Nel mirino della Procura di Milano e della Guardia di Finanza c’è l’acquisizione del club da parte di RedBird.
Uno dei punti su sui bisognerà fare luce riguarda il costo a cui è stata venduta la società. Secondo la società Benchmark, infatti, ai tempi il Milan valeva circa 578 milioni di euro, ma invece il club rossonero fu acquistato da RedBird per più del doppio: 1,2 miliardi di euro. Se così fosse la cifra sarebbe spropositata, ma l’autorevole testata statunitense Forbes nel 2023 ha invece valutato il Milan 1,4 miliardi di dollari, una cifra perfettamente in linea con il costo di acquisto da parte di Redibird.
Cessione Milan, la Procura indaga sul costo di acquisto
Cessione Milan, dubbi sul costo di acquisto: tutte le cifre
LEGGI ANCHE: Cessione Milan, non solo Furlani e Gazidis: ecco chi sono gli altri indagati dalla Procura…
La giustizia farà il suo corso e vedremo quali saranno i risvolti per il Milan. C’è il serio rischio di penalizzazioni. Per il momento però la squadra di Pioli non può che rimanere concentrata: c’è un finale di stagione ricco di impegni da affrontare.




