Il Milan in Europa League affronterà la Roma: i giallorossi con De Rossi sembrano tutta un’altra squadra, i numeri
Dopo aver battuto lo Slavia Praga agli ottavi di finale di Europa League il Milan ha raggiunto i quarti di finale che vedrà i rossoneri sfidare la Roma. Sarà una partita tutta italiana, quindi, tra due delle migliori squadre della Serie A. In questa stagione la squadra di Pioli ha vinto entrambe le partite di campionato contro i giallorossi, ma ora la situazione è cambiata in maniera drastica: l’allenatore non è più Mourinho ma Daniele De Rossi.
L’arrivo dell’allenatore italiano ha cambiato completamente faccia alla Roma. I giallorossi sono passati dal giocare un calcio difensivo a uno completamente moderno e votato all’attacco. E i risultati si sono subito visti: 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle 8 partite di Serie A giocate con De Rossi in panchina. 22 goal fatti, appena 11 subiti. Inoltre i giallorossi hanno anche battuto Feyenoord e Brighton in Europa League, raggiungendo così il Milan nei quarti di finale.
Europa League, Milan: occhio alla Roma di De Rossi
Milan, la Roma è un pericolo con Daniele De Rossi: tutti i numeri
LEGGI ANCHE: SOCIAL – Sorteggio Europa League, Milan-Roma: le reazioni dei tifosi
Per il Milan quella contro la Roma non sarà una partita facile, soprattutto a causa di De Rossi. L’allenatore italiano è l’uomo in più di questa squadra, quello a cui Stefano Pioli dovrà prestare più attenzione.




