Il Milan ha pescato la Roma nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League, ecco il calendario prima e dopo la sfida di San Siro…
Il Milan di Stefano Pioli ha pescato la Roma di Daniele De Rossi nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League. Sarà, quindi, il derby italiano che decreterà una delle semifinaliste della competizione. La formazione rossonera cercherà in tutti i modi di superare la squadra della capitale per avanzare nel torneo e provare a raggiungere la finale di Dublino del 22 Maggio.
La gara di andata si giocherà a San Siro l’11 Aprile, mentre il ritorno andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Ricordiamo che i rossoneri hanno già giocato due volte, in questa stagione, contro la squadra giallorossa. Entrambe le gare erano valide per il campionato di Serie A in corso. All’andata il Milan ha vinto 1-2 all’Olimpico con le reti di Giroud e Leao. Il ritorno a San Siro, invece, si è concluso per 3-1 a favore dei ragazzi di Pioli, grazie ai goal di Adli, Giroud e Theo Hernandez.
Verso Milan-Roma, ecco il calendario delle due squadre prima e dopo la sfida di San Siro
Europa League, il calendario di Milan e Roma prima e dopo San Siro
LEGGI ANCHE Milan, Tapiro d’oro per Zlatan Ibrahimovic: sono io il proprietario
Andiamo a vedere come arrivano le due squadre alla gara di andata dell’11 aprile. Il Milan affronterà il Lecce in casa, mentre la Roma sarà impegnata nel derby contro la Lazio. In vista della partita di ritorno del 18 Aprile, invece, i rossoneri andranno a Reggio Emilia per giocare contro il Sassuolo e i giallorossi scenderanno in campo contro l’Udinese. Il percorso che porta alle due gare, che decreteranno la prima semifinalista di Europa League, sembra, quindi, più favorevole al Milan.




