Non ci sono solo Milan e Inter interessate ad Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino è entrato nel mirino anche dell’Atletico Madrid
Tanti i club interessati ad Alessandro Buongiorno. Che il nome del difensore e capitano del Torino sia destinato a movimentare il mercato estivo non è una novità ormai. Sul centrale classe ’99, nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti, hanno mostrato il loro interesse Milan e Inter.
Dopo un tentativo rossonero nello scorso mese di gennaio respinto dal Torino, il club nerazzurro si è inserito nella corsa a Buongiorno con l’obiettivo di svecchiare il reparto difensivo in vista delle prossime stagioni. Ad oggi il granata sembra più orientato a vestire la maglia nerazzurra. Ma le pretendenti sono anche all’estero. In primis l’Atletico Madrid che è piombato su Buongiorno su richiesta di Diego Simeone. Il tecnico argentino considera il difensore un profilo ideale per rinforzare la difesa dei Colchoneros.
Calciomercato Milan, l’Atletico Madrid punta Buongiorno. Ecco la situazione
Calciomercato Milan, l’Atletico Madrid piomba su Alessandro Buongiorno. Lo scenario
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli: Francesco Camarda? Noi pensiamo al presente
Il Torino deve fare i conti con l’interesse di diversi club per Alessandro Buongiorno. Sul difensore granata in tanti hanno messo gli occhi e, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, quella che si prospetta è una vera e propria asta. Dopo un tentativo fallito nello scorso mese di gennaio, il Milan sembra aver mollato la presa su Buongiorno, che è invece entrato prepotentemente nel mirino dell’Inter.
Ma la concorrenza all’estero può davvero scompaginare ogni scenario. Dalla Spagna, infatti, risulta un interesse concreto dell’Atletico Madrid per il centrale difensivo classe ’99. Simeone vuole rinforzare la propria difesa e il profilo di Buongiorno piace parecchio da quelle parti.