Il Barcellona ha deciso di mollare Benjamin Sesko. La notizia potrebbe favorire il Milan nella corsa all’attaccante sloveno del Lipsia?
La pista Benjamin Sesko è sempre attuale per il Milan in chiave mercato. La dirigenza rossonera sta studiando la possibilità di arrivare a mettere le mani sul 20enne attaccante sloveno in forza al Lipsia. Tante le concorrenti per questo giovane gigante in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.
Il Milan è consapevole che non sarà facile portare a termine l’operazione, ma ogni tentativo verrà fatto nei prossimi mesi. Intanto, c’è da registrare l’uscita di scena di un top club interessato proprio a Sesko. Parliamo del Barcellona che, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe tagliato fuori dalla corsa all’attaccante per un motivo in particolare.
Calciomercato Milan, il Barcellona molla Sesko. Ecco perché
Calciomercato Milan, Benjamin Sesko si avvicina? Il Barcellona è fuori dai giochi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Dani Ceballos: decisivo Zlatan Ibrahimovic
Potrebbe rivelarsi una buona notizia per il Milan l’uscita di scena del Barcellona dalla corsa a Sesko. Il club blaugrana infatti, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe deciso di mollare l’attaccante sloveno del Lipsia per un motivo preciso. La clausola rescissoria di 50 milioni di euro è inarrivabile per il Barcellona. Una cifra che non spaventerebbe, invece, la dirigenza rossonera, pronta a compiere ogni tentativo possibile per acquistare il talentuoso Sesko.
Non sarà comunque una passeggiata accaparrarsi un profilo di attaccante come quello del classe 2003, che in questa stagione sin qui ha realizzato otto reti in venticinque presenze in Bundesliga, più due centri in otto partite in Champions League. La concorrenza sarà altissima, nonostante un top club come il Barcellona pare si sia tirato fuori.