Questa sera ci sarà Milan-Roma e Stefano Pioli sa come battere i giallorossi, come dimostrano i numeri dei precedenti
L’attesa è quasi finita. Questa sera alle 21 a San Siro il Milan affronterà la Roma nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Arrivare fino in fondo alla competizione è il grande obiettivo della stagione e nella gara casalinga i rossoneri vogliono prendersi un pezzo di qualificazione. E quando si tratta di battere i giallorossi, Stefano Pioli sa come si fa.
Da quando è il tecnico dei rossoneri, Pioli ha affrontato 10 volte la Roma, sempre in campionato, con una sola sconfitta. L’unica partita persa infatti è quella che risale al 27 ottobre 2019, quando la squadra giallorossa si impose per 2-1 grazie ai gol di Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo. Per il Milan invece ci fu la rete di Theo Hernandez. Quella è stata l’ultima vittoria della Roma, nonché la prima sconfitta di Pioli sulla panchina rossonera.
Verso Milan-Roma, Stefano Pioli bestia nera dei giallorossi
Verso Milan-Roma, Stefano Pioli sa come vincere: il dato incoraggiante
LEGGI ANCHE Milan, Rafael Leao numero 10 e… stilista! Ecco la novità
Dopo quella sconfitta, ci sono state 6 vittorie e 3 pareggi. Nelle partite vinte in particolare i rossoneri hanno segnato molto, con una media di 2,33 gol. Dopo 5 anni con questo score, il Milan vuole continuare questa striscia e vincere anche questa sera, per ipotecare un posto in semifinale di Europa League già a partire da stasera.