Tutte le informazioni su Yacine Adli: dallo stipendio alla vita privata, passando per la carriera e le caratteristiche tecniche…
Preso dal Milan il 30 agosto 2021 per 8,5 milioni di euro, lasciato ancora un anno in prestito al Bordeaux per poi riprenderlo definitivamente il 30 giugno scorso. Stiamo parlando di Yacine Adli, centrocampista classe 2000 e volto nuovo della squadra di mister Pioli in questa stagione.
Adli, stipendio e guadagni
Yacine Adli ha uno degli stipendi più bassi della rosa rossonera. L’ingaggio del francese non è ben definito, ma dovrebbe superare di poco gli 800milan euro: cifre e guadagni ben lontani dai top della squadra come Theo Hernandez, Giroud o Bennacer…
Leggi anche: Milan, Dimarco chiede scusa ai rossoneri
Caratteristiche tecniche
Adli è un centrocampista centrale molto duttile. Può infatti essere impiegato sia da trequartista che da regista, o anche da mediano. In carriera ha giocato persino come ala o punta d’attacco. Ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra alla corte di Stefano Pioli, ma le sue qualità sono indiscutibili: dribbling, passaggio smarcante e visione di gioco sono le sue doti migliori.
Chi è Adli, stipendio, carriera e vita privata
La carriera
Classe 2000, nato a Vitry-sur-Seine, Yacine Adli muove i suoi primi passi nel calcio nel Villejuif, prima di passare all’età di 13 anni nelle giovanili del PSG.
Con il club della capitale arriva a esordire in Ligue 1, il 19 maggio 2018, ancora minorenne. Il grande salto arriva però nel Bordeuax: con i girondini il ragazzo diventa centrale nel gioco e nel progetto sportivo, arrivando a collezionare 104 presenze, con 6 gol e 16 assist. E meritandosi la chiamata di una big assoluta come il Milan…
Vita privata
Adli ha una sorella e un fratello; quest’ultimo ha deciso di seguire un corso per la licenza da agente per aiutare Yacine nella carriera sportiva. Sulla sua vita sentimentale invece il rossonero – sempre molto discreto – non ha mai rivelato o mostrato nulla, nemmeno sui social…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.