A poche ore dal gong di fine calciomercato il Milan ha trovato il vice Giroud: è Luka Jovic, ora a Milano per le visite mediche. Giornata convulsa in casa Milan e ricca di colpi di scena. Sfumato Mehdi Taremi, il club rossonero aveva virato con decisione su Patson Daka del Leicester, ma la trattativa si è arenata sul più bello per un problema di carattere burocratico: la mancanza del visto per il trasferimento dell’attaccante zambiano (extracomunitario) e i tempi ristretti a disposizione per ottenerlo.
Il Milan a quel punto ha spostato le attenzioni su Rafa Mir del Siviglia, provando ad affondare il colpo con la proposta di un prestito oneroso e diritto di riscatto; anche questa pista, però, dopo i primi contatti ha subito un clamoroso brusco stop: il club andaluso non è riuscito a trovare un sostituto last minute al centravanti spagnolo, la cui volontà fin dal primo approccio dei dirigenti rossoneri è stata raggiungere l’Italia.
Alla fine la spunta Luka Jovic, il serbo è già a Milano per visite e firma
Calciomercato Milan, visite mediche per Luka Jovic
Nulla da fare. Così, come un avvincente thriller, con il gong di fine mercato oramai all’orizzonte (alle 20 si chiuderanno in Italia le trattative in entrata), Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno avuto un ultimo confronto con il tecnico Stefano Pioli e hanno scelto Luka Jovic, attaccante serbo classe 1997 della Fiorentina nel mirino del Milan già ai tempi del Real Madrid.
Jovic sbarca a Milano con la formula del prestito gratuito, con il Milan che gli pagherà per la stagione in corso l’intero ammontare dell’ingaggio (2,5 milioni di euro). Il giocatore si trova già in città per le visite mediche e la firma sul contratto; sarà a disposizione del mister e dei suoi collaboratori dalla ripresa post Roma-Milan.