Gian Piero Gasperini pensa di replicare lo schieramento di Napoli: con il Milan Atalanta senza Retegui e con Pasalic e De Ketelaere
Gian Piero Gasperini ama stupire e potrebbe farlo anche contro il Milan, in occasione della partita che vedrà la sua Atalanta ospitare i rossoneri per l’anticipo del venerdì della quindicesima giornata di campionato.
Come già fatto contro il Napoli, contro cui non fece giocare Mateo Retegui, affidando l’attacco a Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, anche con il Milan potrebbero giocare i due artefici della vittoria al Diego Maradona. Con alle loro spalle l’altro ex della partita Mario Pasalic.
Atalanta-Milan, Pasalic la mossa di Gasp: come a Napoli…
Atalanta-Milan, Gasperini sorprende: fuori Retegui, gioca l’ex Mario Pasalic?
Il croato sarebbe la mossa a sorpresa di Gasperini che lascerebbe, così, fuori il capocannoniere del campionato per non dare punti di riferimento alla difesa di Paulo Fonseca. Lo schieramento contro il Napoli fece andare in tilt la difesa di Antonio Conte e non dovrà farlo con i rossoneri.
L’obiettivo di Gasp sarà di allargare le maglie dei due centrali del Milan per poi sfruttare gli inserimenti proprio di Pasalic, mina vagante dell’attacco, con Bellanova e Ruggeri a spingere sulle fasce e De Roon ed Ederson a fare scudo in mezzo.