Lo stipendio, la carriera, le caratteristiche tecniche, la vita privata: tutte le info su capitan Davide Calabria!
Il capitano del presente rossonero ed un tassello su cui puntare ancora nel futuro. Il Milan – che negli ultimi anni ha sposato e approvato in pieno la linea verde – ha come capitano ragazzo classe 1996: Davide Calabria.
Lo stipendio di Calabria
Davide Calabria, fino al 2021, aveva un compenso pari ad un milione di euro a stagione, ma con il rinnovo nella stessa estate di quell’anno è passato ai 2 milioni di euro attuali, il che significa che alla società rossonera costa 3,7 milioni di euro lordi.
Leggi anche: Milan, gli interisti bruciano la maglia di Leao (VIDEO)
Caratteristiche tecniche
Giocatore eclettico e capace di svolgere diversi ruoli in campo, da quando è in prima squadra si è specializzato come terzino destro. In caso di necessità può però ricoprire senza problemi il ruolo di esterno alto di centrocampo o addirittura di mezzala. Grinta, velocità e resistenza sono le doti principali del classe 1996.
Chi è Calabria, stipendio, carriera, vita privata
Carriera
Muove i primi passi su di un campo di calcio all’età di sei anni, nella Virtus Adrense, società di Adro (suo paese d’origine, in provincia di Brescia), dove rimane per cinque stagioni. Dopo vari provini, a undici anni Calabria passa al Milan…legandosi a vita ai colori rossoneri. Le sue uniche maglie in carriera, di fatto, sono quella del Diavolo e della Nazionale.
Dopo tutta la trafila nelle giovanili Calabria è finalmente entrato in Prima Squadra, e da quest’anno è anche capitano dei rossoneri.
Nel corso della carriera ha peccato in continuità a causa di infortuni che ne hanno impedito un completo sviluppo. A seguito di ciò è stato soprannominato dai suoi tifosi con l’appellativo di Frisbee o Boomerang; tale appellativo gli fu attribuito per la prima volta dal telecronista Carlo Pellegatti.
Vita privata
Davide Calabria è fidanzato da oltre 10 anni con Ilaria Belloni, di due anni più piccola, conosciuta addirittura tra i banchi del liceo…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.