Calciomercato Milan, Alessandro Buongiorno continua a essere un obiettivo ma ora c’è la concorrenza di un club di Premier League
Il Milan sta vivendo un momento delicato. Il finale di stagione è stato più negativo del previsto e a fine stagione si volterà pagina, con l’addio di Stefano Pioli e l’arrivo di un nuovo allenatore. In attesa di novità sulla panchina però, la dirigenza è già al lavoro per la programmazione del calciomercato estivo, con priorità piuttosto chiare. Come dichiarato più volte dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, dopo aver rivoluzionato la rosa l’anno scorso, quest’anno la strategia del club prevede meno operazioni, ma innesti più mirati.
Una delle priorità sarà il nuovo centravanti, che prenderà il posto di Olivier Giroud. L’altra dovrebbe essere un difensore centrale importante. La difesa infatti quest’anno ha sofferto molto (39 gol subiti in campionato, più del doppio dell’Inter) e ha mostrato anche la fragilità di alcuni interpreti, con tanti infortuni di natura muscolare. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri dei rossoneri c’è da tempo Alessandro Buongiorno.
Calciomercato Milan, su Buongiorno ora piomba una squadra della Premier League
Calciomercato Milan, Alessandro Buongiorno nel mirino della Premier League. La squadra
LEGGI ANCHE Verso Milan-Cagliari, la Lega Serie A ufficializza data e ora
Buongiorno nelle ultime stagioni ha dimostrato leadership indossando la fascia di capitano del Torino, oltre alle sue qualità di marcatore, che lo hanno reso uno dei migliori centrali per rendimento di tutta la Serie A, seguito dai rossoneri, dall’Inter e dalla Juventus. Anche per questo, Urbano Cairo non intende fare sconti e ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro.
Una cifra che potrebbe spaventare il Milan e le altre big italiane, ma non i club di Premier League. Secondo quanto riferito dal Daily Express infatti, il Tottenham ha messo nel mirino Buongiorno. Del resto il club londinese è molto attento al mercato italiano e ha già pescato difensori dalla Serie A, come Cristian Romero e Radu Dragusin (cercato anche dal Milan a gennaio). Le concorrenti sono avvisate: ci sono anche gli Spurs.