Calciomercato Milan, alla scoperta di Khepren Thuram: fratello di Marcus, è lui il nuovo obiettivo della dirigenza per il centrocampo
Da diverso tempo in casa Milan si parla solamente del grande colpo in attacco, vista la partenza ormai certa del francese Olivier Giroud (approderà in America in MLS al Los Angeles Fc). Non sarà solo il centravanti, però, il colpo sui cui andrà la dirigenza del club di visa Aldo Rossi. C’è, infatti, da acquistare anche un difensore centrale, ma soprattutto un centrocampista fisico.
Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per il centro del campo. Si tratta di Kephren Thuram. Mediano classe 2001 del Nizza di Francesco Farioli. In questa stagione ha collezionato ben 20 presenze trovando anche un goal. Nato a Reggio Emilia (il padre Lilian a quel tempo era a Parma). Cresce a Torino, ma quando Lilian si ritira, si stabilisce a Parigi con la famiglia ed è lì che Khephren inizia a giocare seriamente a calcio. I suoi primi passi vengono mossi nell’INF Clairefontaine, l’accademia che seleziona ogni anno i migliori ragazzi emergenti. Passa poi al Monaco, dove a 17 anni esordisce in Champions League sotto la guida dell’indimenticabile Thierry Henry. Da lì si trasferisce al Nizza. Club dove tutt’ora milita.
Calciomercato Milan, alla scoperta di Khepren Thuram: il nuovo obiettivo della dirigenza rossonera…
Calciomercato Milan, alla scoperta di Khepren Thuram: dal rapporto col fratello Marcus alla forza fisica
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic ha scelto Thuram…
Khephren è il fratello minore di Marcus, che gioca nell’Inter ed è attaccante. Lui, invece, fin dall’inizio ha giocato a centrocampo. In Francia viene paragonato spesso a Vieira, e in mezzo al campo spicca per la capacità di recuperare palla. E’, inoltre, dotato di un fisico predominante, visti i suoi 192 cm di altezza. Il suo prezzo si aggira intorno ai 40 milioni di euro.