Calciomercato Milan, Benjamin Sesko in arrivo? Il ct della Slovenia ha speso parole importanti nei confronti dell’attaccante
Il Milan punta forte su Benjamin Sesko. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club rossonero avrebbe individuato nell’attaccante sloveno del Lipsia l’obiettivo principale per la prossima stagione. In estate il Milan investirà buona parte del budget sulla punta. Il profilo del classe 2003 piace parecchio dalle parti di Milanello per età, caratteristiche e qualità.
L’agente di Sesko è a Milano e ha preso contatti con la dirigenza rossonera per fare il punto della situazione. Pronta un’offerta dei rossoneri da 50 milioni di euro. La svolta dovrebbe arriva a fine mese, quando la stagione sia del Milan sia del Lipsia sarà terminata. Intanto, il ct della Slovenia, Matjaz Kek, in un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato molto bene di Sesko e ha raccomandato una cosa per il suo futuro.
Calciomercato Milan, in arrivo Sesko? Il ct della Slovenia raccomanda una cosa
Calciomercato Milan, arriva Benjamin Sesko? La raccomandazione del ct della Slovenia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Benjamin Sesko vicino: ecco come giocherebbe con Leao e compagni
Il Milan si avvicina a Sesko. Gli agenti dell’attaccante sloveno del Lipsia sono a Milano, contatti avviati. Il club rossonero avrebbe pronta un’offerta da 50 milioni di euro da far recapitare al Lipsia. Tutto si deciderà a fine mese, quanto si concluderanno gli impegni delle due squadre. Sesko vuole rifletterci bene e intende prendere la migliore decisione possibile per il suo futuro.
Intanto il ct della Slovenia, Matjaz Kek, ha rilasciato parole al miele all’indirizzo del ragazzo in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. In particolare, Kek avrebbe raccomandato una cosa:
È forte fisicamente, tecnico e maturo. In Europa, di punte così, ce ne sono poche. A Lipsia è cresciuto in modo esponenziale diventando più concreto nelle scelte di gioco. Un’altra qualità che lo contraddistingue è la velocità. È l’attaccante moderno per definizione. Non so dove giocherà ma intanto in estate me lo godrò io… Benjaminn rappresenta una minaccia costante per gli avversari indipendentemente dalla squadra in cui gioca. Sono contento di come sta crescendo a Lipsia e in generale come calciatore. È proprio per questo che sta diventando importante per la Slovenia. Milan? La questione è se deciderà di cambiare club. Ciò che posso dire e che chi lo prende fa un affare. Sesko è uno che non delude