Da Torino sono sicuri: il Milan pensa anche ad Andrea Belotti per rafforzare il reparto offensivo delle prossime stagioni. Il punto.
Si è parlato di Dries Mertens e un fondo di verità c’è: il Milan ha contattato l’entourage del bomber belga del Napoli per capire se ci sono le basi per costruire una trattativa. Ci sono. Superata l’emergenza “Coronavirus”, il dialogo sarà più intenso e potrebbe portare a una rapida stretta di mano. Per il momento si registra l’interesse di Via Aldo Rossi e la disponibilità dell’attaccante azzurro. E il silenzio del Napoli, ormai deciso a perdere il proprio giocatore a parametro zero.
Calciomercato Milan: spunta la cresta del “Gallo”
Ma c’è un altro nome, secondo fonti torinesi, finito in queste ore nell’agenda di Ivan Gazidis. È quello di Andrea Belotti, classe 1993, da cinque anni in forza al Torino di Urbano Cairo. La situazione del “Gallo” è completamente diversa da quella di Mertens: Belotti va in scadenza nel 2022, ha ancora pertanto due anni sul contratto e nessuna urgenza di firmare già nei prossimi mesi un rinnovo. L’esatto opposto del 14 belga che invece va in scadenza il prossimo 30 giugno (a meno di proroghe sui contratti oltre quella data per consentire il completamento della stagione sportiva stoppata dalla pandemia).
Calciomercato Milan: una nutrita concorrenza
Fin qui capitan Belotti, ruolo che in granata ricopre dal 5 marzo del 2017, ha totalizzato 85 reti in 179 uscite ufficiali col Toro. È il simbolo della squadra – a differenza di Mertens ai margini del progetto partenopeo – e difficilmente Cairo vorrà privarsene, a meno che dal mercato non arrivi sul tavolo un’offerta irrinunciabile. In passato Belotti ha ricevuto avances da molti club europei. Oggi è nel mirino di due società della Premier League, il Manchester United e l’Everton di Carlo Ancelotti. In Italia piace invece alla Roma, al Milan e al Napoli (che però si è già garantito il cartellino del bomber della Spal Andrea Petagna).