Calciomercato Milan, alla scoperta di Serhou Guirassy: l’attaccante dello Stoccarda che piace a Moncada: occhio ad un possibile Piatek 2.0…
Serhou Guirassy potrebbe essere la risposta all’incognita attaccante in casa Milan. La dirigenza del club di via Aldo Rossi è, infatti, in cerca del sostituto di Olivier Giroud, che ha salutato i rossoneri dopo 3 stagioni fantastiche, e il giocatore dello Stoccarda può essere una valida alternativa. Il nove in questione inizia la sua carriera in Francia, al Laval, in Ligue 2. Nato ad Arles, da genitori di nazionalità guineana, il classe 1996 fin da subito si fa notare dalle giovanili transalpine, tanto da militare nelle rappresentative Under 16, 19 e 20.
Poi, però, Guirassy non riesce ad emergere e cerca la fortuna tra Colonia e Amiens, dove non vive certo annate da bomber e arriva al massimo a 13 reti in 34 presenze nella stagione 2019/2020. C’è, poi, la parentesi Rennes, dove l’attaccante riesce ad imporsi e i due stagioni realizza 19 goal in Ligue 1. Nel mentre, il classe 1996 decide di scegliere la Guinea come Nazionale maggiore, venendo convocato per provare a dire la sua tra amichevoli e qualificazioni alla Coppa d’Africa. Nel 20222/2023 si trasferisce allo Stoccarda…
Calciomercato Milan, chi è Serhou Guirassy: l’attaccante dello Stoccarda che piace a Moncada
Calciomercato Milan, chi è Serhou Guirassy: l’attaccante che piace a Moncada. Rischio Piatek?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Cardinale ci ripensa: niente Zirkzee, per l’attacco tutto da rifare. Tre nomi in lista
Il primo anno in Germania è buono: 11 reti in 22 gare di campionato. Il vero salto di qualità, però, Guirassy lo fa durante la stagione che si è appena conclusa e i numeri ne sono la prova: 30 reti in 30 partite tra campionato e coppe. Le sue statistiche hanno attirato l’interesse del Milan, che in estate potrebbe affondare il colpo, vista la bassa clausola rescissoria da 17, 5 milioni di euro presente nel contratto del guineano. C’è, però, un’incognita che si chiama Piatek: l’attaccante polacco sulla falsa riga del guineano, che dopo una stagione clamorosa al Genoa, subì il fattore San Siro e si perse completamente…