Calciomercato Milan, da un futuro nel mondo del tennis a una carriera spianata: alla scoperta di Franco Mastantuono, l’obiettivo di Moncada
Dalla possibilità di avere un futuro brillante nel mondo del tennis, a diventare un calciatore da 40 milioni di euro a soli 17 anni: è la storia di Franco Mastantuono, il giovanissimo trequartista argentino di proprietà del River Plate che è finito nel mirino di Geoffrey Moncada. Andiamo a scoprire qualcosa in più di questo baby-fenomeno che ha attirato l’interesse di mezza Europa.
Nato il 14 agosto 2007 ad Azul, Mastantuono inizia a giocare a calcio all’età di tre anni, entrando nel settore giovanile del River del Azul. Dopo aver attirato le attenzioni del River Plate, però, rifiuta l’offerta di legarsi al club di Buenos Aires poiché i piani della sua famiglia sono altri. L’argentino ha, infatti, un grandissimo talento anche nel tennis e la volontà è quella di provare a crearsi una carriera da tennista. Come spesso accade nella vita, però, i piani vanno in maniera diversa e il il classe 2007 si innamora del pallone.
Milan, alla scoperta del giovane Franco Mastantuono: il nuovo obiettivo di Moncada
Calciomercato Milan, da futuro tennista a talento da 40 milioni di euro a 17 anni: chi è Franco Mastantuono
LEGGI ANCHE Verso Milan-Udinese, da Fikayo Tomori a Tijjani Reijnders: quanti cambi per Fonseca
Il sì al River arriva, quindi, nel 2019, quando decide di accettare l’offerta del club di Buenos Aires. Da allora inizia a imporsi nel calcio argentino e nell’agosto del 2023 firma il suo primo contratto da professionista, con tanto di clausola rescissoria da ben 30 milioni di euro (oggi è stata alzata a quota 40 milioni).
Entra, quindi, a far parte della prima squadra e nel gennaio del 2024 diventa il terzo giocatore più giovane della storia del River Plate a fare il suo esordio. Ad oggi il giovane trequartista ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni. E ha attirato l’interesse di diversi top club europei, come il Real Madrid, ma anche il Milan.