Calciomercato Milan, da Mike Maignan a Theo Hernandez: i rinnovi sono in salita e uno dei due rischia la cessione. Chi è più sacrificabile?
La situazione rinnovi in casa Milan continua a destare molta preoccupazione tra i tifosi. Ci riferiamo a Theo Hernandez, Mike Maignan e anche Davide Calabria. I primi due andranno in scadenza nel 2026, il capitano, invece, nel 2025. Ciò che fa tremare i supporters del Diavolo sono le alte richieste della coppia francese. Ad oggi il terzino sinistro percepisce 4 milioni di euro a stagione, mentre il portiere è fermo a 2.8. Il laterale destro, invece, ha un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione e punta ad incrementarlo.
Vogliamo, però, soffermarci sui due giocatori della nazionale francese. Sì, perché la loro importanza è fondamentale per il club di via Aldo Rossi. Insieme a Leao (fresco di rinnovo di contratto fino al 2028 con 7 milioni di euro a stagione), sono infatti i punti di riferimento per il futuro del Diavolo. Occorre, però, blindarli, anche se non è semplice. Sì, perché saranno necessari almeno 6/7 milioni a stagione per ognuno.
Calciomercato Milan, dal rinnovo di Mike Maignan a quello di Theo Hernandez: uno dei due può essere ceduto. Chi è più sacrificabile?
Calciomercato Milan, da Maignan a Theo Hernandez: rinnovi in salita. Chi è più sacrificabile?
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud è un nuovo giocatore del LAFC: l’annuncio ufficiale. Video
Bisogna, poi, prestare molta attenzione al mercato e in particolare al Bayern Monaco, in cerca del sostituto di Manuel Neuer e di Alphonso Davies. Nel caso in cui dovessero arrivare offerte vicine agli 80 milioni per Theo (che ad oggi ha collezionato 5 reti in campionato) e 50 per Maignan, il Milan potrebbe decidere di cedere i giocatori per fare cassa e reinvestire il budget su altri colpi. Se dovessimo, però, scegliere chi cedere tra i due, la nostra scelta cadrebbe su Magic Mike. Sì, perché ci sono tanti ottimi portieri in giro, vedi Carnesecchi o Di Gregorio. Theo, invece, è unico e sostituirlo sarebbe davvero difficile…